Servizio Civile Universale – Al via i nuovi Progetti

Dettagli della notizia

Avviso Pubblico - Bando Servizio Civile Universale - Scadenza Domande 15.02.2024 Ore 14.00

Data:

12 Gennaio 2024

Tempo di lettura:

Descrizione

Si rende noto che sono stati pubblicati ufficialmente sul sito www.svime.org i programmi ed i progetti di Servizio Civile Universale, approvati con Bando del 22.12.2023 e la cui scadenza è prevista per il prossimo 15.02.2024 - ore 14.00.

Con la pubblicazione del Bando vengono finanziati all’Associazione Centro Studi per lo Sviluppo del Mediterraneo (ente Programmante) e all’Associazione per lo Sviluppo e Cooperazione Internazionale (ente co-programmante) 1 programma e 4 progetti per complessivi 1.288 volontari da avviare nelle Regioni Sicilia, Calabria, Basilicata, Campania, Puglia e Lazio.

Possono partecipare tutti i giovani che hanno compiuto i 18 e non hanno superato i 28 anni di età (28 anni + 364 giorni alla data di presentazione della domanda), in possesso della cittadinanza italiana, oppure di uno degli altri Stati membri dell’Unione Europea, oppure di un Paese extra Unione Europea purché il candidato sia regolarmente soggiornante in Italia.

La domanda deve essere presentata entro la scadenza del 15.02.2024 – ore 14.00 esclusivamente attraverso la piattaforma DOL raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it

Per la Domanda On-Line di Servizio civile occorrono credenziali SPID di livello di sicurezza 2.
Per la presentazione delle domande è disponibile la Guida per la compilazione e la presentazione della Domanda On Line con la piattaforma DOL elaborata dal Ministero.

In allegato la specifica del progetto, a cui il nostro Ente ha aderito, contenente tutte le informazioni progettuali corredate da specifica scheda informativa iniziale che riporta i dati relativi ai requisiti di accesso per i giovani e le modalità operative per la presentazione delle domande.
INFO E ASSISTENZA

Per tutti i giovani interessati, a partire del mese di Gennaio 2024, saranno organizzati dal Centro Studi SVI.ME. dei seminari informativi on-line allo scopo di presentare e far conoscere i progetti, nonché rispondere ad eventuali quesiti e dubbi nonché ricevere indicazioni per eventuale supporto alla presentazione delle domande.
Tutti i giovani interessati a partecipare ai seminari informativi possono effettuare la propria iscrizione al seguente MODULO (clicca per iscriverti).

 

Ultimo aggiornamento: 06/03/2024, 14:39

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri