Descrizione
Domande fino al 25 aprile 2025
L’Ufficio Elettorale, nei casi in cui si renda necessario sostituire gli scrutatori nominati dalla Commissione Comunale Elettorale che risultino impossibilitati a garantire la loro presenza ai seggi per lo svolgimento del Referendum del 8 e 9 giugno 2025, farà ricorso ad un elenco aggiuntivo di elettori residenti nel Comune di Letojanni disponibili a subentrare nell’esercizio delle funzioni di Scrutatore, o Presidente di seggio.
Requisiti:
- Per la funzione di Scrutatore è sufficiente l'assolvimento dell'obbligo scolastico;
- Per il ruolo di Presidente di seggio è richiesto il diploma di scuola secondaria di secondo grado;
- Non essere già iscritti all’Albo degli scrutatori e dei Presidenti.
La dichiarazione di disponibilità ad essere inserito negli elenchi aggiuntivi potrà essere presentata, entro venerdì 25 aprile, utilizzando i seguenti moduli:
ed inviandoli all'Ufficio Elettorale tramite:
- PEC all’indirizzo: protocollo@pec.comune.letojanni.me.it
- e-mail all’indirizzo: anagrafe@comune.letojanni.me.it;
- l’ufficio Protocollo, personalmente o tramite persona delegata munita di delega scritta e di documento di identità);
- l'ufficio Elettorale personalmente o tramite persona delegata munita di delega scritta e di documento di identità).
Alla domanda dovrà essere allegata copia di un documento di identità del sottoscrittore (art. 38, comma 3, del DPR 28/12/2000, n. 445).